arrowawardbinbottlebottlescartcheck_green_xlcheckeditfacebookfiltergoogle leafminusplusportal-backportal-cartportal-closeportal-credit-carteportal-emailportal-filter-navigation-openportal-filter-navigationportal-helpportal-homepage-01portal-homepage-02portal-homepage-03portal-homepage-04portal-homepage-05portal-loginportal-navigation-openportal-navigationpayment-billportal-searchportal-vinegrower-surfaceportal-vinegrowersavespiketimetrianglewarning
Logo von Azienda Vinicola Sebastianelli
Profilbild von Azienda Vinicola Sebastianelli
  • Angelo Sebastianelli

  • Italien / Kampanien

  • 7,0 Hektar

  • Versand- und Zahlungsinformationen

Azienda Vinicola Sebastianelli

 A 428 metri sul livello del mare, lungo la via Sannitica, si incontra l'abitato di Guardia Sanframondi. Il paese, situato sulle pendici meridionali del Matese, è costruito sopra una roccia calcarea, sulla cui sommità si ergono i resti di un antico castello. Chi dall’alto di Guardia Sanframondi gira intorno lo sguardo, ammira uno dei più bei panorami d'Italia. Le campagne, festonate di viti e ricche di alberi di olivo, degradano dolcemente verso la valle del basso Calore, il fiume che serpeggia fra i campi feraci. E quando, al tramonto, il sole cala dietro il Monte Acero, si ha tutta una fantasmagoria di luci e una sinfonia di colori. A sud giganteggia la massa imponente del Taburno, il monte che Virgilio ci descrive come pingue di pascoli al sommo e di pregiati olivi al fianco. Il panorama si estende a perdita d’occhio in tutta la sua imponenza e grandiosità di bellezza ad una delle regioni più fertili d’Italia.

Produkte im Shop

5 Ergebnisse
5 Ergebnisse

L' Azienda Vinicola Sebastianelli fu fondata nel 1972 da Silvio Sebastianelli nel centro dello storico paese di Guardia Sanframondi. Inizialmente l’azienda produceva esclusivamente vini venduti allo stato sfuso, ai quali successivamente affiancò la vendita in dame da 5 litri (1980). Nel 1993 iniziarono i lavori di costruzione della nuova sede in Località Vassallo, dove poi l’azienda si trasferì definitivamente nel 1995. Il nuovo stabilimento fu dotato dal primo momento delle più moderne tecnologie per poter ottenere vini di alta qualità (pulizia dei mosti con mezzi fisici, fermentazioni a temperatura controllata, refrigerazione dei vini, ecc).


Bild 1 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 2 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 3 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 4 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 5 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 6 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 7 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Bild 8 von Azienda Vinicola Sebastianelli auf Euvino.eu
Dal 1995 l’Azienda Vinicola Sebastianelli ha investito con impegno e con passione sulla qualità del prodotto, apportando continui aggiornamenti dei processi di selezione e lavorazione delle uve.
Nel 2009, alla fine di un lungo periodo di perfezionamento, è stata lanciata la prima linea di vino imbottigliato di alta qualità.

Informationen zum Shop von Azienda Vinicola Sebastianelli