Ci troviamo a Bibbona, in provincia di Livorno, in quel lembo di pianura che viene chiamata maremma settentrionale, conosciuta come Costa Etrusca. La posizione dell'azienda agricola Felciatello è ideale per la produzione vinicola, situata sulle prime alture che guardano il mar Tirreno.
Posizionata tra la campagna toscana e il mare, con poco più di tremila abitanti, Bibbona è uno dei più bei borghi dell'intera provincia di Livorno e della Toscana.
La vita scorre lenta tra le vecchie case medioevali in pietra, lungo i vicoli che si snodano in un luogo dove sembra che la frenesia della civiltà occidentale non abbia avuto il tempo di soffermarsi. Qui si mangia ancora il prodotto della terra, cucinato con antiche e segrete ricette che sanno valorizzare prodotti sani e genuini.
La famiglia Zoppi, con il padre Renzo, da oltre venticinque anni operante anche nel settore agricolo, ha sempre guardato al vino con una sana e sincera passione che si è poi tramandata ai figli e concretizzata nel 2000 con la fondazione dell’Azienda Agricola “Felciatello”. L’azienda si è votata alla produzione di due vini rossi dotati di grande struttura con conservazione in barriques per 6/12 mesi ed affinamento in bottriglia per altri sei. La vigna, impiantata nel 2002, si estende su tre ettari, settemila metri coltivati a Cabernet Sauvignon , un ettaro a Merlot e 1.3 ettari a Cabernet Franc. E' collocata su un terreno collinare, argillo-tufaceo, esposto verso la Costa Etrusca ed ha una produzione di 7000 ceppi per ettaro.